Visita Ortottica
specifica per ogni
fascia d'età

 

Dottoressa Alessandra Sissia Ortottista assistente in Oftalmologia


L'Ortottista Roma si occupa dei disturbi motori e sensoriali del sistema visivo. E’ l'unica figura professionale sanitaria abilitata alla valutazione, diagnosi cura e riabilitazione del sistema visivo.



Visita ortottica bambini tra 6 e 12 mesi


Serve ad escludere la presenza di patologie congenite, strabismo o difetti di vista elevati che possono provocare importanti danni alla capacità visiva.



Visita Ortottica bambini tra 3 e 6 anni


A questa età è possibile determinare la capacità visiva, la presenza di stereopsi e l’assenza di deviazioni anche transitorie (foria) degli assi visivi. E’ bene ricordare che per molti esami non è necessaria una grande collaborazione del bambino: la prescrizione di un occhiale, per esempio, si basa su dati oggettivi e non sulle risposte del piccolo paziente.





Visita Ortottica bambini tra 6 e 14 anni


Curabitur gravida libero orci, a imperdiet neque vulputate a. Aliquam at sollicitudin eros, nec luctus velit. Aliquam egestas, tellus vel congue dapibus, turpis lacus scelerisque urna, ut vehicula mi libero in nulla.



Visita Ortottica paziente Adulto


In età ADULTA, l’ortottista svolge un ruolo importante nella riabilitazione di pazienti con deficit motori e sensoriali a carico dell’apparato visivo.



Testimonials

  • Annalisa, P.

    Da oltre 20 anni che mi rivolgo alla dottoressa Sissia. La competenza e la professionalità sono alla base del suo lavoro.

    Annalisa, P.
    Roma
  • Stefania, P.

    Il sorriso della dottoressa Sissia con cui mi ha sempre seguito nel corso delle cure è impagabile.

    Stefania, P.
    Roma
  • Giordano, S,

    Ha seguito le mie figlie con grande professionalità, competenza e disponibilità. Grazie dottoressa Sissia.

    Giordano, S,
    Velletri